Ciao, mi presento


Ciao, mi presento: mi chiamo Valentina ed ho una grande passione per tutti gli oggetti che hanno una storia da raccontare, sia che siano appartenuti a me, alla mia famiglia o che abbiano una storia segreta, tutta da svelare. Spesso questi oggetti dal fascino particolare vengono relegati in un angolo della nostra casa o del nostro armadio, perchè sono un po' malandati oppure perchè non sappiamo più che farne; ma non abbiamo il coraggio di buttarli perché in fondo occupano ancora un angolino del nostro cuore. Che fare allora di questi oggetti della memoria? Io ho deciso di reinventarli e di dare loro una nuova vita: alcuni hanno trovato un nuovo utilizzo, alcuni altri sono stati riportati all' antico splendore ed hanno trovato un posto d' onore nella mia casa, altri ancora sono stati riparati, rinnovati e decorati con fantasia, per tornare ad essere utilizzati.
In questo blog troverete le storie dei miei oggetti e di come li ho trasformati.
Non piacerebbe anche a voi dare una nuova vita ad un oggetto che vi è caro e magari farne dono ad una persona per voi speciale?

martedì 17 giugno 2014

Passione e vecchi foulard

Avete presente quella scatola piena di sciarpine e foulard e che avete accumulato negli anni, ma che adesso non utilizzate più? Ebbene, anche io ne ho una ad occupare spazio nel mio armadio, ma adesso non è più così piena. E sapete perché? Perché mi ero stufata di tenere lì foulard che non avrei mai indossato, sciarpette che non riuscivo più ad abbinare, strozzini oramai superati. Allora sapete cosa ho fatto? Ho aggiunto catenelle, resti di vecchie collane, rose di tessuto realizzate da me e li ho trasformati in fantastici accessori!!!
Una collana per mia sorella:
 
 

 
una per me:
 
 
una per la mia amica  Laura:
 

ed infine, una per la mia amica Stefania:

 
 
 
Il foulard Hermes invece, con l' aggiunta di una catena Chanel  è diventato un fantastico top!!!
 
 


 
Alla fine però mi erano avanzati due pezzetti di catena Chanel dorata e così ho pensato di realizzare un collier per la mamma:
 
 
 
e anche uno per mia cognata:
 
 
E adesso cosa dite? La volete anche voi una fantastica collana foulard? Contattatemi!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento